CENTURION ETHICAL FUND, UN MODELLO DI BUSINESS ETICO PER RIVALUTARE IL TUO CAPITALE A LUNGO TERMINE
Investire con Centurion Ethical Fund significa affidare la crescita del tuo capitale a società certificate che adottano un modello di business etico.
Si tratta di aziende che non producono armi, non commerciano in tabacco o alcol o in qualsiasi attività dannosa per la salute e la dignità umana.
Siamo convinti che si possa fare business aiutando gli altri. Per questo i tuoi investimenti saranno rivolti solo a imprese che lavorano a vantaggio della società e dell’ambiente con l’obiettivo di rivalutare il tuo capitale a lungo termine.
LA POLITICA DI INVESTIMENTO
Centurion Ethical Fund investe principalmente in titoli azionari quotati o non quotati e in obbligazioni, direttamente o indirettamente, tramite CIS e/o ETF, emessi da società, con sede nell’UE o in qualsiasi altra giurisdizione stimabile, il cui modello di business si basa su principi etici e incoraggia la responsabilità sociale delle imprese.
Centurion Ethical Fund mira a investire in società che producono beni e servizi a vantaggio della comunità e dell’ambiente, evitando le aziende che traggono profitto da gioco d’azzardo, commercio di armi, tabacco, alcol o da qualsiasi altra attività dannosa per la salute e dignità umana o che hanno un impatto sociale o ambientale negativo.
Centurion Ethical Fund non è soggetta ad alcuna restrizione di investimento oltre al limite di leva finanziaria limitato al 20% del NAV del Fondo Etico, calcolato in conformità con i metodi lordi e di impegno del GEFIA.