CENTURION PRIVATE EQUITY OPPORTUNITY FUND,
OTTIENI RENDIMENTI ASSOLUTI CON IL PRIVATE EQUITY
Centurion Private Equity Opportunity ti permette di ottenere rendimenti assoluti attraverso strategie di incentivazione del capitale nel campo del private equity.
Attraverso una strategia di investimento mirata, il fondo offre la possibilità di investire in titoli di piccole e medie imprese che operano nell’Unione Europea e negli Stati Uniti in settori quali l’energia, i servizi pubblici, la tecnologia, l’ambiente.
LA POLITICA DI INVESTIMENTO
Centurion Private Equity Opportunity Fund investe in titoli non quotati di società operanti in Europa, direttamente o indirettamente, tramite veicoli a scopo speciale. I settori d’investimento da considerare comprendono, tra gli altri, l’energia (sia tradizionale che rinnovabile), i servizi pubblici, la tecnologia, i servizi ambientali, i materiali industriali e di base, la produzione.
L’investimento in queste società viene effettuato attraverso una combinazione di finanziamento del debito e strumenti rappresentativi di capitale con una maggioranza o una partecipazione di minoranza, indipendentemente dalle dimensioni del loro bilancio.
Centurion Private Equity Opportunity Fund può investire in titoli quotati e non quotati, tra cui obbligazioni, azioni e altri strumenti come titoli garantiti da attività o altri prodotti strutturati che hanno come indici obbligazioni, titoli azionari o indici. Le opportunità d’investimento riguardano anche schemi di investimento collettivo non quotati.
Questo tipo di fondo non è soggetto ad alcuna restrizione sugli investimenti, fino all’80% del NAV secondo il metodo lordo e di impegno dell’IFCMD.